APEIRON

Apeiron nasce nel 2008 come cooperativa sociale di tipo misto A e B, e volge la propria attività nell’ambito della gestione di strutture e servizi socio-assistenziali, sanitari e di inserimento professionale.

Pone al centro dell’attenzione la persona: con la sua storia, il suo presente, il suo futuro, i suoi bisogni e le sue risorse.

“l’unica via per ottenere l’impossibile, è pensare che sia possibile”

Strutture

Beneficiari

Pasti all'anno

Operatori

Ettari coltivati

Bottiglie di vino

Mission della Cooperativa

Contribuire alla creazione di un welfare di comunità attraverso la messa in rete di servizi territoriali non più rivolti al mero assistenzialismo, bensì che ponga al centro la persona e le sue risorse come risposta al disagio e alla disabilità tramite la realizzazione di un centro d’eccellenza di inserimento lavorativo volto soprattutto a soggetti svantaggiati.

Tale premessa a rinforzo della nostra convinzione che l’autonomia e l’integrazione sociale passi soprattutto attraverso l’inserimento lavorativo dell’utente. Convinti inoltre che ciò vada ad incidere a cascata su tutte le aree di intervento ed in particolare sul superamento del processo di stigmatizzazione si cui i beneficiari sono sempre vittime. Proviamo a creare un servizio di Qualità che abbia come fine la promozione della salute in un’ottica olistica, attraverso azioni diversificate e tra di loro complementari, porsi da ponte tra si soggetti svantaggiati e la comunità utilizzando i mezzi e gli strumenti che il territorio offre e creando nuove iniziative per l’inserimento sociale. Il tutto attraverso il riutilizzo sociale dei beni confiscati alla camorra come lotta all’illegalità.

“L’integrazione sociale passa soprattutto attraverso l’inserimento lavorativo.”

Apeiron aderisce a: